La mia super maschera all'argilla.

Blog, maschera all'argilla -

La mia super maschera all'argilla.

Oggi mi sento allegra e il sole e le belle giornate che si sono allungate mi aiutano e mi danno tanta vitalità e voglia di fare!
Avevo in mente di fare tante cose: rispondere alle mail, preparare dei post per Instagram, scegliere delle foto, dare la pappa alle gatte e poi e poi e poi...... e poi mi sono guardata allo specchio e mi sono detta: - Invece comincio da me!-
Così mi sono preparata la mia maschera preferita, quella che mi accompagna ormai da diversi anni e mi ha aiutato in diverse occasioni: la maschera all'argilla. L'ho stesa sulla pelle e mentre aspettavo i 20 minuti di posa sorseggiando la mia tisana a menta e melissa mi sono detta: -E se dessi la ricettina anche alle ragazze nel blog?- Mi è sembrata una buona idea e allora eccola qua: 
  • 1 cucchiaino di argilla verde ventilata (che trovate in erboristeria e on-line)
  • 1 cucchiaino di miele
  • 1 cucchiaino di yogurt (bianco o come lo avete in frigo).
Per la preparazione personalmente utilizzo una tazzina di vetro ma va bene anche un bicchiere, un cucchiaino di legno (se non lo avete va bene anche di plastica o silicone ma assolutamente no in metallo perché l'argilla ha un forte potere assorbente e assorbirebbe i metalli del cucchiaino), due cucchiaini per prendere il miele e lo yogurt.
Comincio col mettere nella tazzina il miele e lo yogurt, mescolo e poi ci aggiungo l'argilla sempre mescolando, aggiungendone fino ad ottenere la consistenza di una crema poi la stendo sul viso pulito e sul collo (io lo faccio con le dita). Personalmente la metto anche sulle sopracciglia perché le ho un po' sfigatine e con l'argilla si rinforzano. Dopo la posa sciacquo con acqua tiepida aiutandomi con un pad in bamboo (se non l'avete potete usare una spugnetta o un pad monouso). Ah che goduria ora sì che la mia pelle è schiarita e fresca! Il miele ha impedito all'argilla di indurirsi e così è rimasta morbida e non mi ha disseccato troppo la pelle e lo yogurt che ha un potere astringente e purificante l'ha schiarita. Ecco, questa è la mia ricettina che nei momenti più bui e drammatici della mia vita mi ha salvato...... Hahaha parlo dei brufoletti prima del ciclo! Voglio ricordare anche a chi  i brufoli non ce li ha che questa maschera va bene per tutti perché l'argilla  contiene diversi minerali che cede alla pelle e ne assorbe le tossine, inoltre fa bene anche per combattere le rughette. Se avete una pelle super super delicata la potete fare 1\2 volte al mese, una volta a settimana per tutti gli altri. Questo è tutto. Fatemi sapere se la fate e come vi trovate o se la fate in altro modo. Mi farebbe piacere essere taggata, @forty00_naturalcosmetics, nei vostri post o stories così da condividere insieme questo momento. Non vedo l'ora! 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati

Italiano it